Home » Blog » Tavoli scandinavi

Tavoli scandinavi

tavolo stile nordico

A volte ci si stupisce e ci si chiede come alcuni stili caratteristici delle zone in cui hanno avuto origine riescano a varcare i confini geografici e a diffondersi in tutto il mondo diventando stili di tendenza: lo stile nordico (o scandinavo) è uno di questi. La sua semplicità è ormai un elemento che lo contraddistingue. Proprio come le sedie scandinave, anche i tavoli sono caratterizzati dalla loro semplicità e sobrietà, adattandosi perfettamente a tutti gli ambienti e possono essere integrati a tutte le decorazioni contemporanee. I tavoli in stile scandinavo sono ideali per arredare gli ambienti del vostro salotto o della sala da pranzo, dando così un tocco raffinato ed elegante alla vostra casa.

Tavoli Da Pranzo Scandinavi 

tavolo da pranzo stile scandinavo

I tavoli da pranzo in stile scandinavo possono essere di varie forme: potrete trovare il tavolo in stile nordico rotondo, ovale, quadrato e rettangolare. Solitamente sono realizzati in legno di rovere o frassino, ma possono essere anche laccati in modo da ottenere così un prodotto più resistente nel tempo. I tavoli scandinavi sono monocolore o bicolore, ma sempre in tonalità tenui e pastello. Possono essere abbinati a delle sedie scandinave in modo da completare l’arredamento nordico della vostra sala da pranzo.

Tavolo scandinavo allungabile

Oltre a quelli classici, si trovano in commercio una moltitudine di tavoli in stile nordico allungabili. Questi tavoli moderni sono l’occasione per introdurre in casa una ventata d’aria fresca al tuo arredamento e grazie alla loro capacità di allungamento, vi aiuteranno a risolvere tutti i problemi di spazio.

Oltre al tavolo da pranzo allungabile, ci sono anche numerose consolle in stile nordico che possono essere allungabili o fisse.