Home » Blog » Scrittoio scandinavo intelligente

Scrittoio scandinavo intelligente

scrittoio scandinavo

Oltre alle scrivanie, ci sono in commercio dei mobili intelligenti che si chiudono completamente per poi aprirsi all’occorrenza ed offrire tutte le comodità di una scrivania: si tratta dello scrittoio scandinavo. Anche in questo caso si parla di un pezzo di arredamento in stile nordico che era all’origine destinato solo per sbrigare la corrispondenza o scrivere una lettera.

Scrittoio design scandinavo

Oggi invece si apprezza nella sua totalità per le misure ridotte e per il suo aspetto assai decorativo. Infatti lo scrittoio scandinavo ricorda quello del passato perché diventa un concentrato di nicchie interne, ripiani, cassetti e ante quando è aperto per essere utilizzato. Un complemento d’arredo dal fascino di una volta ma molto più moderno e bello esteticamente. Dal portamento leggero e splendidamente laccato offre una ribaltina ideale non solo per scrivere, ma anche come piano d’appoggio per il computer o per altri dispositivi elettronici. In rovere, magari rifinito in bianco opaco diventa un mobile raffinato e di tendenza, dallo stile tipicamente nordico. Viene poi perfezionato con elementi in legno chiaro per completare il design minimal. 

Lo scrittoio scandinavo si presenta luminoso e accogliente, moderno e leggero. Con i suoi 90/100 cm di lunghezza e 40/50 cm di profondità dovrà essere pulito semplicemente con un panno morbido. Adatto per chi ha poco spazio in casa diventerà il mobile giusto per un ambiente fresco e innovativo. 

Questo tipo di scrivania è una workstation ideale per arredare la tua casa, il tuo ufficio o il tuo studio. Se sei interessato all’acquisto di questo complemento d’arredo, lo puoi trovare qui.