Home » Blog » Lampadine con filo a vista

Lampadine con filo a vista

lampadine con fili a vista

Luci Sospese: come arredare la casa con stile senza ristrutturare

Chi non si è mai posto la domanda: come sarebbe la stanza se cambiassimo la disposizione degli arredi? Molto spesso con delle piccole modifiche è possibile rinnovare gli spazi interni di una stanza, se non tutta la casa. La parte più difficile da rinnovare è quella legata all’illuminazione poichè non sempre si è disposti ad effettuare lavori di muratura per poter cambiare la disposizione delle lampade. Ecco di seguito qualche consiglio su come fare per cambiare l’aspetto di una stanza grazie alle lampadine con filo a vista, una soluzione moderna, economica e di grande effetto che permette di illuminare gli ambienti e che grazie a qualche piccolo accorgimento possono diventare la star della casa. Le composizioni d’arredo con le lampadine a vista sono veloci e molto semplici da realizzare, oltre ad essere perfette per ogni ambiente: è possibile realizzare un lampadario ad una o più luci, lasciare i fili sospesi ad altezze o con distanziamenti diversi uno dall’altro, oppure sfruttando altri elementi della casa come ad esempio una barra di metallo o una scala creare delle soluzioni uniche!

Lampadario vintage con luci sospese

Il loro nome, lampada nud, deriva proprio dal fatto che è la sola lampadina che penzola che fa da lampadario. In commercio ci sono tantissime soluzioni e la gamma di prodotti è sempre in continua espansione: lampade sospese a bulbo grandi, piccole, colorate; le più originali e che attraggono di più sono le lampadine stile vintage, ideali per ambienti rustici o per chi ama lo stile industriale. E’ possibile realizzare un lampadario vintage semplicemente grazie all’utilizzo di queste nud lamps le quali, grazie al filo che lascia le lampadine sospese, creano un’atmosfera unica e personalizzata ed allo stesso tempo moderna e retrò. Questa soluzione può essere sfruttata anche per l’arredo di attività commerciali come ristoranti, pub, parrucchieri, negozi e ristoranti di ogni tipo. Questo tipo di lampadine ricordano in tutto e per tutto le vecchie lampadine ad incandescenza con filamento di carbonio, senza rinunciare al moderno risparmio energetico.

Ogni lampada a sospensione, oltre che per la tipologia del bulbo, si caratterizza anche dalla tipologia e colore del filo, infatti il cavo che sceglierete farà la differenza a seconda dell’ambiente da arredare. Le tipologie sono diverse:nero, colorato, di rame, con il rivestimento in gomma, in tessuto intrecciato e così via. Il giusto abbinamento renderà le stanze della tua casa uniche e potrai creare soluzioni sempre diverse: un filo nero in gomma con lampadina rotonda per un arredamento scandinavo, un filo dai colori accesi con una lampadina di grandi dimensioni per un effetto pop, mentre se vuoi ottenere uno stile vintage, potrai ricorrere al bellissimo filo in tessuto intrecciato con lampadine vintage!

Come fare per nascondere o accorciare il cavo?

Le lampade sospese in commercio hanno i fili di diverse dimensioni e ci sono lampade in cui il cavo in eccesso può essere nascosto nel coperchio della sospensione. Se invece non è possibile nasconderlo e fosse necessario accorciarlo, improvvisarsi elettricisti non è semplice, la sicurezza prima di tutto! Qualora ne avessi bisogno affidati ad un professionista, con una piccola spesa eviterai piccoli o grossi inconvenienti derivanti da questa operazione.

All’acquisto di una lampada con fili a vista, accertati che sia presente un coperchio sotto il quale potrai nascondere i cavi fastidiosi, altrimenti sfrutta l’opportunità per rendere il cavo un elemento di design! 

Lampadari sospesi: ecco alcune idee per uno stile minimal

Qui di seguito potete trovare una serie di idee per poter realizzare delle lampade sospese che saranno l’invidia di amici e visitatori della vostra casa:

Su amazon è possibile trovare le soluzioni migliori: le classiche lampade a led; lampade alogene a basso consumo energetico, lampade vintage e molto altro ancora. 

Grazie a questi oggetti e ai nostri consigli sarà possibile realizzare delle lampade da tavolo o da parete per la camera, per cucine e soggiorni, ma anche per studi professionali e attività commerciali

Liberate la fantasia e create la vostra composizione unica!! Dopo aver letto questo articolo il mondo delle lampadine a vista non ha più segreti!