Home » Blog » Arreda la tua casa con i tappeti stile nordico

Arreda la tua casa con i tappeti stile nordico

tappeto design scandinavo

Se stai pensando di cambiare il look degli interni di casa e sei alla ricerca di un tappeto in stile scandinavo, qui potrai trovare diversi consigli per trovare il tappeto nordico che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Scopri come combinare gli elementi dell’arredamento in maniera coerente con il mood scelto, in modo da ottenere un ambiente di design equilibrato.

Negli ultimi anni lo stile nordico o scandinavo si è fatto largo in molte case fino a diventare una delle tendenze più ricercate. Questo stile è caratterizzato da elementi dal design minimal ma allo stesso tempo unici ed originali, predilige le tonalità chiare e pastello ed i mobili sono realizzati principalmente con legno e materiali naturali. Tutti questi dettagli rendono gli spazi confortevoli, funzionali ed esteticamente curati. Solitamenti, i tappeti scandinavi sono prodotti utilizzando per l’appunto materie prime naturali: la lana ed il cotone sono i materiali preferiti e i più adatti per combattere il clima rigido dei paesi nordici. 

Data la larga diffusione in tutto il mondo, per la realizzazione di questo complemento d’arredo vengono utilizzati anche materiali naturali meno nobili, come la iuta, o prodotti sintetici, come ad esempio il poliestere e la pelliccia sintetica.

Tappeti in stile nordico

I tappeti in stile scandinavo cambiano il look degli ambienti, donando un tocco di eleganza a camere, soggiorni e a tutti gli ambienti della casa. Lo stile scandinavo, grazie all’inserimento di questi tappeti, è praticamente perfetto. Le parole d’ordine per questo look di tendenza sono semplicità, eleganza e raffinatezza. I tappeti scandinavi sono un complemento d’arredo di moda attuale e sorprendono chiunque grazie alla loro capacità ottica, avvolgendo così ogni ambiente con il loro comfort.

Tappeti design scandinavo

Quali sono le fantasie che rendono caratteristici questi tappeti e li identificano in stile scandinavo? I motivi geometrici, le linee rette o a zig zag, fantasie con animali e colori sobri sono gli elementi tipici dei tappeti dal design scandinavo. Possono essere abbinati ad arredamenti in legno dalle tonalità chiare, a sedie e ad una scrivania scandinava.

Tappeti scandinavi adatti ad ogni ambiente

I tappeti in stile nordico sono disponibili in diversi misure, forme e design e proprio per questo sono adatti a tutti gli ambienti della casa e sono integrabili con qualsiasi stile di arredamento. Se deciderete di acquistare uno di questi tappeti, noterete da subito che questo tappeto è in grado di trasformare l’ambiente di una stanza rendendo l’atmosfera confortevole grazie alla sua semplicità. La scelta potrà ricadere su un tappeto in lana in stile scandinavo da posizionare in camera da letto piuttosto che una passatoia per la cucina o per il corridoio. 

Lo stile semplice ed elegante di questi tappeti di design, indipendentemente dallo spazio in cui deciderete di posizionarli, riusciranno a fare della vostra casa un ambiente unico e raffinato.